05 giugno, 2007

HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL giugno 2007

Heineken Jammin’ Festival decennale dal 14 al 17 giugno Parco San Giuliano - Venezia
Giovedì 14 giugno: Iron Maiden Venerdì 15 giugno: Pearl Jam (unica data in Italia) Sabato 16 giugno: Aerosmith (unica data in Italia) Smashing Pumpkins (unica data in Italia) Domenica 17 giugno: Vasco Rossi (prima data del tour) Dopo 9 edizioni all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che hanno totalizzato 1.035.000 presenze, Heineken Jammin’ Festival (promosso da Heineken Italia, organizzato e prodotto da Milano Concerti) festeggia il suo decennale al Parco San Giuliano di Venezia. L’appuntamento è per i giorni 14 – 15 – 16 – 17 giugno, con un cast di assoluto rilievo: dagli IRON MAIDEN (headliner del 14 giugno) ai PEARL JAM (headliner del 15 giugno), dagli AEROSMITH e SMASHING PUMPKINS (entrambi headliner del 16 giugno) a VASCO ROSSI (headliner della giornata finale di Heineken Jammin’ Festival, domenica 17 giugno). L’area del Second Stage (il secondo palco di Heineken Jammin’ Festival) ospiterà oltre ai concerti dei giovani vincitori dell’Heineken Jammin’ Festival Contest, anche altri concerti tra i quali l’esclusivo appuntamento live dei FINLEY che presenteranno a Venezia il loro nuovo album. L’Heineken Jammin’ Festival non è solo uno dei più grandi raduni pop-rock europei ma anche uno dei più importanti Festival per ricchezza di attività collaterali. Infatti, oltre a quello che musicalmente succederà sul Main e sul Second stage, grazie al Green Village non mancherà l’intrattenimento per il pubblico: dallo Sport Village all’Area Beach, dall’Area Relax all’Area Community, dall’Area Job in the Music all’Heineken Store. L’intera area del Parco San Giuliano, in occasione dell’evento, sarà interamente recintata da barriere alte circa 3 metri che consentiranno al pubblico di accedere all’area solo dagli ingressi dedicati. Inoltre, per l’intera durata del Festival, l’organizzazione, per garantire al pubblico di vivere l’esperienza di Heineken Jammin’ Festival rispettando l’ambiente circostante, ha previsto la raccolta differenziata dei rifiuti dedicando a questa attività personale specifico. 1.035.000 presenze in 9 anni di Heineken Jammin’ Festival 1998 – 1^ edizione (sabato 20 giugno - domenica 21 giugno) 130.000 persone Headliner: Vasco Rossi – Kula Shaker 1999 - 2^ edizione (venerdì 18 giugno - sabato 19 giugno - domenica 20 giugno) 90.000 persone Headliner: Zucchero – Skunk Anansie – Marilyn Manson 2000 - 3^ edizione (venerdì 16 giugno - sabato 17 giugno - domenica 18 giugno) 100.000 persone Headliner: Rage Against the Machine – Piero Pelù – Oasis 2001 - 4^ edizione (sabato 16 giugno -domenica 17 giugno) 150.000 persone Headliner: Vasco Rossi – Offspring 2002 - 5^ edizione (sabato 15 giugno - domenica 16 giugno) 120.000 persone Headliner: Red Hot Chili Peppers - Santana Dance Night: The Chemical Brothers – Planet Funk 2003 - 6^ edizione (venerdì 18 giugno - sabato 19 giugno - domenica 20 giugno) 120.000 persone Headliner: Metallica – Bon Jovi - Iron Maiden 2004 - 7^ edizione (venerdì 18 giugno - sabato 19 giugno - domenica 20 giugno) 90.000 persone Headliner: Fat Boy Slim - The Cure – Lenny Kravitz 2005 - 8^ edizione (venerdì 10 giugno - sabato 11 giugno - domenica 12 giugno) 150.000 persone Headliner: Vasco Rossi – Rem – Oasis 2006 - 9^ edizione (venerdì 16 giugno - sabato 17 giugno) 85.000 persone Headliner: Depeche Mode – Metallica I numeri di Heineken Jammin’ Festival - 720 persone impiegate nell’organizzazione, senza contare le unità degli organi di sicurezza come croce rossa, vigili del fuoco, vigili urbani, servizio d’ordine, unità di soccorso medico, protezione civile e polizia. - 400 giornalisti accreditati - 85 tonnellate di ferro usate per il palcoscenico - 142 sistemi audio sul palco - 10 torri delay (torri per propagare il suono in tutta l’area) da 10 sistemi audio ciascuna - 4 enormi generatori di corrente produrranno 3.400 kilowatt necessari per alimentare tutta l’area - 2 mega schermi sistemati sul palco - decine di migliaia di litri di birra refrigerata non pastorizzata 24 ore su 24, pronta negli appositi tank (lattine da 1.000 litri) e cisterne Heineken da centinaia di litri di birra fresca - 9.000 asciugamani - 12.000 kg di ghiaccio - 30.000 litri di acqua potabile distribuiti in sacchetti da 1 litro - 10 km di cavi - 150 sdraio per l’area beach del Green Village - 800 Kg di crema per massaggi utilizzati nell’area relax del Green Village - 10 bighe distribuiranno Heineken gelata - 15.000 porta pass - 13.000 gadget distribuiti - 100.000 copie della guida ufficiale gratuita di Heineken Jammin’ Festival - 1.500 posti per la sosta notturna - 1.072.000 visite sul sito di Heineken di cui 450.000 solo nel mese di maggio - 1.500 band iscritte all’Heineken Jammin’ Festival Contest nel 2005 - 2.200 band iscritte all’Heineken Jammin’ Festival Contest nel 2006 - 2.450 band iscritte all’Heineken Jammin’ Festival Contest nel 2007 - 8 campi da basket - 1 campo da pallavolo - 2 campetti da football - 1 mongolfiera - pullman da 20 città italiane - numerosi calcio balilla Il Green Village Nella decima edizione di Heineken Jammin’ Festival, in programma dal 14 al 17 giugno al Parco San Giuliano di Mestre, il pubblico dell’evento potrà partecipare, oltre che agli attesi concerti in calendario, ad una serie di divertenti attività di intrattenimento che avranno luogo nell’area denominata Green Village. Queste attività hanno contribuito a far diventare l’Heineken Jammin’ Festival uno dei più grandi e significativi raduni pop-rock europei. SPORT VILLAGE: è un appuntamento storico e immancabile fra le attività di intrattenimento di Heineken Jammin’ Festival. Lo “Sport Village” si estende su un’area di circa 8 mila metri quadrati: dall’apertura dei cancelli sarà possibile giocare a CALCIO, BASKET E PALLAVOLO, partecipando anche ai vari giochi che verranno organizzati durante Heineken Jammin’ Festival. Il villaggio sportivo sarà composto da: otto CAMPI DA BASKET, 1 CAMPO DA PALLAVOLO, 2 CAMPETTI DA FOOTBALL, E NUMEROSI CALCIO BALILLA. AREA SECOND STAGE: Il secondo palco di Heineken Jammin’ Festival tradizionalmente dedicato alle band di Heineken Jammin’ Festival Contest, per dare loro l’opportunità di mostrare il proprio talento a un pubblico vasto, quest’anno sarà ampliato e ospiterà per la prima volta anche artisti già noti al grande pubblico. AREA BEACH: all’interno dell’area sarà allestita una zona aperta con solarium (150 sdraio e ombrelloni per prendere il sole e rilassarsi tra una band e l’altra) e chiringuito (con bibite, panini). AREA RELAX: un’area coperta destinata al relax del pubblico di Heineken Jammin’ Festival dove si troveranno grandi amache e comodi divani, spazi dedicati a massaggi (800kg di crema utilizzati) e tattoo. TOP OF THE HILL: è il nome del bar che sarà allestito sulla collina di fronte al main stage, dal quale si potrà godere il panorama della laguna e i campanili di Venezia. AREA COMMUNITY: Ci saranno computer per raccogliere le iscrizioni alla Community Heineken. Sempre utilizzando questi pc, i ragazzi potranno inviare sms che verranno proiettati sui maxi schermi del main stage. Inoltre, ci sarà un corner-interviste nel quale i ragazzi potranno esprimere le loro opinioni sull’Heineken Jammin’ Festival: le interviste più interessanti saranno trasmesse, sempre sui maxischermi del main stage, durante gli intervalli dei concerti del pomeriggio. AREA JOB IN THE MUSIC (Le professioni della musica): in quest’area Heineken, con il supporto di Event Sound Promotion, dà informazioni e consigli utili per entrare nel mondo della musica, offrendo incontri di formazione e orientamento. I musicisti interessati ad avere consigli di persone esperte possono portare i loro demo, che verranno ascoltati in quest’area da produttori e discografici presenti all’Heineken Jammin’ Festival. HEINEKEN STORE: all’interno del Parco di San Giuliano, nel Green Village, ci saranno diversi punti vendita che metteranno a disposizione capi della linea di abbigliamento Heineken e Heineken Jammin’ Festival. CAMPING: sarà attivato un campeggio con tutte le comodità per ospitare i partecipanti e farli rimanere sempre immersi nell’atmosfera di Heineken Jammin’ Festival. Il campeggio sarà disponibile per le serate del 14, 15 e 16 giugno e sarà gratuito per tutti coloro che acquisteranno l’abbonamento ai 4 giorni (fino a esaurimento disponibilità) E’ importante sottolineare che per rispettare il verde del Parco di San Giuliano quest’anno tutte le aree saranno prodotte su un particolare pavimento galleggiante che non danneggerà l’erba sottostante. Il prezzo del biglietto per la singola giornata è di 40 euro + diritti di prevendita, mentre l’abbonamento ai quattro giorni è di 140 euro + diritti di prevendita, l’abbonamento weekend sabato + domenica e’ di 60 euro+ diritti di prevendita. E’ possibile acquistate biglietti per tutte le date e abbonamenti nei punti vendita del circuito ticket one: www.ticketone.it Info www.heineken.it - www.milanoconcerti.net
VIENI A SAVONA IN CORSO ITALIA 81 R E POTRAI PRENOTARTI I BIGLIETTI TRAMITE IL NOSTRO SERVIZIO INDEX POINT. TU LI PRENOTI E NOI TE LI SPEDIAMO A CASA!!!

1 Commenti:

Alle 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

certo che a leggerlo tutto ci si mette una vita!!!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page